ATG A7 e Shoda MVC630C

In Aprile 2014 sono state installate presso I.C.S. due nuove macchine per la produzione ed il test dei circuiti stampati.

ATG A7 con carico e scarico automatico, è il nuovo modello di test a sonde mobili della casa tedesca, e in I.C.S. è avvenuta la prima installazione in Italia. Dotata di 8 teste, 4 telecamere a colori, riesce a testare elementi fino a 35 microns di dimensione.

Il test è gestito interamente dall'automazione, anche per circuiti di diverso formato, e la gestione degli eventuali guasti avviene tramite un sistema di codici a barre, per evitare qualsiasi errore umano di maneggio.

 

Shoda MVC 630-C è l'altro acquisto: si tratta di una macchina per la realizzazione dei tagli di scoring dei pannelli. Anch'essa dotata di carico e scarico automatico, permette la realizzazione di entrambe le direzioni di taglio in un'unica operazione; il controllo della posizione avviene tramite riferimenti ottici; inoltre e la macchina è in grado di effettuare il cosiddetto "jump scoring" aumentando la flessibilità della finitura meccanica.

 

 

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.